Dicono di ... voi

Questa pagina ha lo scopo di raccogliere tutte le recensioni positive dei paziente su cui è stata utilizzata sedazione cosciente.

 

G.B.

Dopo anni in cui non potevo neanche avvicinarmi agli studi dentistici (per un mio problema ad aprire la bocca), ho finalmente trovato un centro di professionisti che mi hanno fatto sentire a mio agio mediante l' utilizzo della sedazione cosciente. Grazie a loro, sono riuscito ad accedere alle cure odontoiatriche di cui avevo bisogno da tempo.

 

C.B

Oltre aver trovato persone splendide che ti fanno sentire a tuo agio, la professionalità e competenza dei medici è massima. Ho risolto una situazione che era veramente difficile e credo che fare sacrifici per sapere di essere veramente in ottime mani ne valga davvero la pena.

 

A.A

Sono arrivata allo studio *** in urgenza a causa di un forte dolore al dente del giudizio. L’accoglienza è stata ottima e subito mi hanno tranquillizzato, informandomi allo stesso tempo che a breve si sarebbe dovuto procedere con l’estrazione di tutti e 4 i denti del giudizio. Il giorno dell’operazione arrivo in studio più che mai convinta di voler togliere il dente dolorante e al massimo un’altro. E invece grazie alle spiegazioni e alle cure delle Dottor *** e di tutto il suo staff sono uscita senza tutti e 4 i denti del giudizio. Durante l’intervento non ho sentito dolore e il post operatorio grazie consigli dello Staff è andato piano piano sempre meglio. Scrivo la mia esperienza perché spesso si arriva dal dentista terrorizzati, invece se si sceglie la qualità e la competenza del Dottor *** e di tutta la sua meravigliosa equipé non c’è ne davvero motivo.

 

V.A

Scrivo perchè le mie parole servano a chi legge. Ho estratto ieri 4 denti e oggi non ho dolore, lieve edema a sinistra e parlo perfettamente. Ieri mattina prima dell'estrazione ero terrorizzata nonostante io sia medico, perchè tutti gli amici e i parenti (anche alcuni colleghi) mi davano della matta, consigliandomi di toglierne due alla volta. Mi sono fidata ciecamente del dottor *** che mi ha accompagnata passo passo senza dolore, rassicurandomi. In questo studio non si cura solo la patologia ma la persona, con le sue fragilità , paure, dubbi fino alla guarigione totale. Ogni bravo medico aspira a tale obiettivo e in questo studio viene raggiunto. VI consiglio, se avete avuto esperienze drammatiche odontoiatriche in precedenza di non fare terrorismo psicologico a chi deve affrontare un intervento ma di valutare che spesso esistono mondi che non conosciamo, inediti, che dobbiamo avere il coraggio di esplorare. La storia di una malattia è sempre individuale, intima, differente in base alla propria sensibilità. Insomma...Sapere è potere!

                                              

V.D.C

Sono arrivato allo studio terrorizzato. Alla sola idea di dover fare 2 estrazioni tramavo dalla paura. Il dott. *** e i suoi colleghi mi hanno tranquillizzato e promesso che non avrei sentito nulla. Promessa mantenuta. È tutto a andato a buon fine. Talmente a buon fine che dopo mi hanno fatto anche 2 otturazioni.

Racconto un'aneddoto: mi è stato chiesto se potessero iniziare le manovre per rimuovere il dente del giudizio. Inutile aggiungere che lo avevo già tolto, ed io non me ne ero neanche accorto!

Consiglio vivamente questa esperienza se ne avevate la necessità. Troverete persone brave come i vari dottori e preparate come il resto dei colleghi e colleghe.

 

G.B

Ero molto preoccupata all' idea dell' estrazione dei denti del giudizio a causa di un forte riflesso al vomito. Con la sedazione cosciente non ho avuto nessun problema durante l'intervento ( estratti tre contemporaneamente) e non ho sentito dolore neppure dopo. Consiglio a tutti coloro che hanno il mio stesso problema di affidarsi alle cure e all' esperienza del dott. ***.

 

A.P

Ricordo come 15 anni fa ero senza speranza. Mi rimanevano solo pochi denti che mi facevano male e non riuscivano più a fissare le protesi mobili che ci si agganciavano. Non riuscivo a masticare e quel che era peggio non vedevo una soluzione perchè il mio vero problema era che solo all' idea di andare dal dentista e pensare agli attrezzi che avrebbe dovuto usare nella mia bocca mi veniva da vomitare. Era più forte di me.

Poi, dei conoscenti mi hanno parlato della pazienza e delle tecniche che usava il dott *** cosi ho provato a rivolgermi a Lui.

La ricostruzione dell'osso e gli impianti che reggono i miei denti sono solo un piacevole ricordo. Li sento proprio come se fossero sempre stati i miei denti naturali.

Siccome mi ricordo lo sconforto e il senso di non avere una via di uscita mi sono deciso a scrivere questa mia recensione nel caso qualcuno si trovi nella mia stessa condizione. Spero di poter cosi essere di aiuto per lui come lo sono stati per me i conoscenti che mi hanno ridato la speranza di una soluzione possibile.

Sede legale: Via Cristoforo Colombo, 106 - Bassano del Grappa - VI

Segreteria Organizzativa: ideA-Z Project in progress - Corso Giacomo Matteotti, 48 - Abbiategrasso (MI)

 

CONTATTI

email: aisodsegreteria@idea-z.it - aisod@pec.it

tel. 029462227