Il Comitato Casi Clinici invita tutti gli odontoiatri interessati a condividere le proprie esperienze di pratica clinica con i partecipanti del Congresso Nazionale AISOD.
Il Comitato valuterà tutte le proposte e selezionerà i migliori Casi Clinici da poter presentare durante il Congresso.
La segreteria organizzativa provvederà a comunicare, direttamente all'autore, l’esito del processo di revisione da parte del Comitato 20 giorni prima dell'evento.
In sede congressuale, verranno premiati, con la Borsa di Studio "Prof. Giovanni Manani", i migliori elaborati scientifici di ogni categoria.
REGOLE GENERALI PER LA SOTTOMISSIONE DEI CASI CLINICI
REGOLE DI FORMATTAZIONE CASO CLINICO
Verificare che ogni campo della scheda online di inserimento di Casi Clinici sia compilato correttamente e nel dettaglio:
CRITERI DI VALUTAZIONE E SELEZIONE DEL CASO CLINICO
I casi clinici saranno valutati dal Comitato seguendo i seguenti criteri:
Il lavoro deve essere originale e non essere stato pubblicato o presentato precedentemente in altre manifestazioni scientifiche.
Le suddette linee editoriali sono obbligatorie per la valutazione del manoscritto da parte della Commissione.
I lavori più interessanti saranno durante l’XI Congresso Nazionale AISOD – Second International AISOD Meeting.
La notifica dell’avvenuta accettazione o meno sarà trasmessa a mezzo posta elettronica entro il 15 luglio 2021.
A giudizio insindacabile della Commissione, nessun premio sarà assegnato in assenza di lavori ritenuti particolarmente meritevoli.
DICHIARAZIONE DI CONSENSO
L’autore è responsabile dell’accuratezza e del contenuto scientifico del contributo presentato.
L’autore accetta di essere la persona di contatto per la corrispondenza relativa al contributo presentato e di informare i co-autori del suo status.
L’autore conferma che tutti i co-autori sono a conoscenza e concordano sul contenuto del contributo scientifico e supportano i dati presentati.
Il mittente inoltre, sarà responsabile di ottenere e, su richiesta, presentare, prova che tutti i contributori scientifici hanno dato permesso per la sottomissione e sono d'accordo sul suo contenuto.